Chi siamo - Studio Legale Corsini

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

Sede Centrale
Roma, Circonvallazione Gianicolense 95
Telefono 0653271831                                 Fax: 0653274014

info@corsinilex.it

Sedi Distaccate
Grosseto, Via Dei Barberi n. 108

 

StudioLegale|Corsini


L'input è quello di fornire a privati ed aziende un unico punto di riferimento per poter affrontare al meglio le problematiche che si possono presentare.

In quest'ottica, a seconda delle diverse esigenze, ogni assistito viene assistito da un'equipe specifica.

Della nostra struttura fanno parte:
Avvocati specializzati nei diversi settori del diritto ( Civile, Penale, Amministrativo)
Commercialista
Fiscalista e Tributarista
Consulente banca e finanza
Psicologa per l'area Aziende
Psicologa per i minori e la famiglia

Avv. Andrea Corsini


Fondatore dell'omonimo Studio,

si occupa di incarichi in materia Giudiziale ed Extragiudiziale, rappresentando l'elemento di riferimento in un equipe di professionisti

Inizia l'attività legale nel 1992, ricoprendo nel periodo 1993-1998 il ruolo di Assistente Volontario presso l'Università La Sapienza in Roma.
Nello stesso periodo svolge anche l'attività di Vice Procuratore Onorario presso il Tribunale Penale di Roma con funzione di Pubblico Ministero in Udienza.
Dal 2006, con la riforma del Diritto Societario, si specializza in quel settore sia per gli aspetti civili che penali ( compresa la materia della responsabilità degli Amministratori di Società ex Decreto Legislativo 231/2001), sia come Legal Advisor, che come difensore, che come Docente per organismi di Formazione quali Ateneo Banca Impresa e l'Istituto Superiore di Studi Bancari, CENAF.
Nel settore societario, svolge la funzione di coordinatore per l'equipe operativa che viene creata di volta in volta per rispondere alle esigenze concrete delle Aziende.
E' Vice Presidente dell'Associazione INAATC (Istituto Nazionale Antiusura Antiracket Tutela Consumatori) e Presidente del Centro di Studi Giuridici INAATC.
Componente della Fondazione per gli Studi Tonioliani e referente per l'Area Giuridica Bancaria.
Si occupa di Cyber security e Cyber War ed è membro della International Society for Military Law and the Law of War .
Si occupa di Diritto di Famiglia ( famiglia e minori) ed è Mediatore Civile e Commerciale, oltre che essere membro di Organismi Internazionali quali il CIMJ ( Conference Internationale de Mediation pur la Justice) e GEMME ( European Association of Judges for Mediation) 

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu var gaJsHost = (("https:" == document.location.protocol) ? "https://ssl." : "http://www."); google-site-verification: googlece94ba72ea4f30f0.html google-site-verification=5c0bKjrHmahJnfdEr6eSGNhqjuNJ0uRHzUnZt1yJdFk